Foggia, cancellati nomi vittime di Mafia. Libera: “promuovere Cultura della legalità” – video

I nomi di alcune delle vittime innocenti della Mafia erano stati scritti su alcuni manufatti del centro storico. L’iniziativa fu opera di ignoti, evidentemente sensibili alla memoria storica. Un’iniziativa che non sembra sia piaciuta ad alcuni:

Come riportato da alcune fonti giornalistiche telematiche, infatti, quei nomi impressi sono stati in parte cancellati e in parte coperti da altra vernice. Un episodio che fa molto riflettere sul percorso finalizzato alla cultura della legalità nel capoluogo dauno. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.