Bari: nate tre gemelle identiche “è un caso rarissimo, la vita che vince sulla pandemia”

Tre gemelle praticamente identiche sono nate nell’ultimo periodo dell’anno scorso nel capoluogo pugliese. Si tratta di un evento particolarmente raro che restituisce anche speranza in questo delicato e difficile momento storico. Ecco perché:

Come riportato da Repubblica, infatti, nello scorso mese di novembre una donna ha accusato temporanei malori. Temendo che quella forma di malessere potessero rappresentare i sintomi della sindrome da Covid, la donna si è rivolta agli operatori sanitari del territorio, scoprendo di essere incinta di ben tre gemelle. Le analisi approfondite hanno consentito alla famiglia di verificare l’eccezionalità del caso:

La donna ha infatti partorito tre gemelle omozigote.Questa tipologia di forma gemellare include la condizione del DNA al 100% e la stessa cellula fecondata dallo stesso spermatozoo. Questa particolare circostanza prevede gemelli praticamente identici e caratterizzati dallo stesso sesso. Ricoverate per circa 40 giorni nel reparto Utin dell’ospedale “Di Venere” di Bari, le tre giovanissime sono poi giunte a casa a Francavilla Fontana. Alla famiglia esprimiamo i più sinceri e migliori auguri per questa grandiosa notizia che ci restituisce speranza per un futuro migliore.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.