Tribunale dei Diritti del Malato segnala gravi disservizi nel sistema sanitario

In Puglia non ci sono solo malati di Covid, ma anche persone colpite da malattie cardiovascolari, tumori e da altre patologie gravi. Si tratta di pazienti che stanno lamentando disagi e svarati disservizi che, in alcuni casi, sono duranti anche svariati giorni:

Come riportato da alcune fonti giornalistiche telematiche a fine mese di gennaio 2021, è Il Tribunale dei Diritti del Malato a arendere noto di molteplici disservizi con pazienti che “devono rivolgersi a privati o perfino a rinunciare” alle cure mediche. Una situazione piuttosto preoccupante che sta facendo anche molto riflettere. Sempre secondo quanto riportato da fonti giornalistiche telematiche, la Regione Puglia sarebbe intervenuta stanziando nuovi 31 milioni di euro a sostegno del settore in crisi a causa dell’emergenza sanitaria in atto. Ma quelle segnalate nelle ultime ore rappresentano solo le ultime di una serie di problematiche:

Come riportavano altre fonti giornalistiche telematiche, infatti, sempre il TDM, nei giorni scorsi, rendeva noto di lamentele dei pazienti per disservizi che riguardavano  il 20% dei servizi sanitari in alcune zone della Puglia. ll calo dei tumori sembra legato alla riduzione dell’attività di screening. A queste problematiche si aggiunge il futuro professionale di 800 operatori sanitari che attendono ancora risposte per i loro contratti, così come ricordato da questo servizio televisvo:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.