Assalti a bancomat a Bologna: 7 pugliesi arrestati, tra loro anche il “pistolero di Capodanno di Foggia”. L’8^ persona arrestata è una ragazza di 33 anni di Rimini – video

Avevano commesso una serie di furti con assalti a bancomat ben congegnati avvenuti lo scorso anno nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e non solo, e per questo sono stati arrestati. La maggior parte dei criminali è di origine pugliese:

Stando a quanto riportato dagli organi di informazione, infatti, 8 persone sono state arrestate dal Nucleo Investigativo dell’Arma dei Carabinieri di Ravenna dopo una serie di indagini condotte su svariati episodi di assalto a bancomat. Il gruppo – composto da 8 uomini del foggiano ed una giovane donna di Rimini originaria della Campania – agiva mediante la cosiddetta tecnica della “marmotta esplosiva”. I colpi, che hanno visto violente esplosioni con notevoli danneggiamenti delle strutture coinvolte, si sono verificati tutti nell’arco del 2020 nelle seguenti località:

il 18 gennaio a Mensa Matellica per un bottino di circa 11.000 euro; il 20 giugno tentato furto a San Zaccaria alla Cassa di Risparmio di Ravenna; il 20 giugno colpo a Cesena con un da 45.000 euro; il 4 luglio a San Pietro in Vincoli  con un bottino da 18.000 euro; il 22 luglio a Coriano con un bottino di circa 8.500 euro; il 12 settembre a Mezzano doppio colpo (tentato) ed un ultimo colpo terminato con il furto di un bottino di circa 8.000 euro. Secondo quanto riportato da alcune testate giornalistiche telematiche, inoltre, tra gli arrestati pugliesi ci sarebbe anche l’autore del discutibile episodio dei colpi di pistola esplosi a Capodanno nel capoluogo pugliese.  di pistolaIn un video diffuso dai militari, alcune immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.