BAT: volontario muore a 40 anni, l’addio della Misericordia da Canosa ad Andria

“La speranza ha il suo linguaggio nella preghiera, la quale varca ogni distanza, e mediante le onde della carità, che non muore, può arrivare nell’aldilà, a consolazione, a suffragio, a preludio di eterna beatitudine dei nostri morti. Buon viaggio Francesco… noi ti ricordiamo così”  – questo il messaggio della Confraternita Misericordia di Canosa di Puglia diffuso su Facebook che ricorda un volontario deceduti a soli 40 anni. Dalla BAT si moltiplicano i messaggi di ricordo e cordoglio:

“Quando scompare una sorella o un fratello la tristezza ti assale, così come la notizia che questa mattina ha macchiato il nostro incedere quotidiano. Il nostro caro Francesco non c’è più, ha purtroppo perso una breve ma intensa battaglia. Ma la tristezza lascia il posto anche alla speranza, perché Francesco era per noi una risorsa di idee ed operatività essenziale” – comincia così il messaggio diffuso su Facebook dalla Confraternita Misericordia di Andria, che ha poi aggiunto:

“Sentiremo tantissimo la sua mancanza ma siamo consapevoli che grazie al suo impegno ci sono tanti nuovi servizi che abbiamo potuto affinare con lui. Ora assieme a tanti altri confratelli guardaci da lassù. Un grande abbraccio da tutti noi anche alla famiglia di Francesco, volontario vero 💛” – hanno concluso dalla Misericordia di Andria. Secondo quanto riportato da fonti giornalistiche, il volontario era in cura da tempo per una grave malattia ma le complicazioni causate dal nuovo coronavirus gli hanno procurato la morte. L’intero territorio provinciale è in lutto per la tragica notizia. Ci associamo al dolore della famiglia per la grave perdita. Il link al post:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.