Margherita di Savoia: aumentano telecamere per difendere l’ambiente dagli incivili – link video

Diminuiscono gli episodi di abbandono rifiuti nel comune salinaro ma alcuni soggetti continuano a commettere atti di inciviltà ai danni dell’ambiente in cui viviamo. Una zona interessata anche dalla presenza di una riserva naturale, di grande interesse ambientale e paesaggistico, oltre che turistico. Per questo, l’amministrazione cittadina di Margherita di Savoia è nuovamente intervenuta per intensificare i controlli:

Mentre i controlli della Polizia Ambientale proseguono in svariate zone del comune – comprese le strade situate nei pressi delle saline – il Comune ha ricevuto la buona notizia dell’assegnazione di 15 nuove fototrappole, che saranno inviate dall’Ager (l’Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti) dopo la partecipazione ad un bando pubblico. Questi nuovi strumenti saranno utili a filmare ed identificare eventuali nuovi trasgressori. L’auspicio, comunque, è che i cittadini possano mantenere un comportamento responsabile, a tutela dell’ambiente e quindi, inevitabilmente, anche per il loro benessere. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube da un’emittente televisiva:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.