A Barletta i volontari de “La Via della Felicità” ripuliscono nuovamente la litoranea di Ponente – i VIDEO

Nella mattinata di ieri, domenica 7 febbraio, il gruppo dell’associazione di volontariato “La Via della Felicità”di Barletta,  si sono ritrovati alla spiaggia di Ponente per dar vita ad una nuova “avventura” tra spazzatura, città e natura. L’attività affrontata oggi dai volontari presenti ha visto la raccolta di plastica, pneumatici e altri rifiuti ingombranti alla litoranea di Barletta. In totale sono stati una decina i sacchi raccolti: a parte le centinaia di bottiglie e spazzatura raccolta in ogni località ripulita son state anche trovare e raccolte cartacce, vetro e lattine:

Per quanto questa attività non rientri tra le preferite dei cittadini, alla fine i volontari erano entusiasmati oltremodo visti anche i riconoscimenti ricevuti da alcuni residenti della zona che si sono complimentati con loro. Dare il buon esempio e prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è un sano principio di vita, trattato anche dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità che è stata distribuita a tutti i passanti:

 

Impossibile non notare il cambio causato dalla pulizia fatta nell’area dove si è svolta l’attività. Certo che pulire e non fare prevenzione è di per sè insufficiente infatti presto verranno iniziati interventi presso le scuole per indirizzarsi ai giovani per trasmettere maggiormente il valore della natura e del prendersi cura del proprio ambiente. Riportiamo qui sotto i video:

 

 

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.