Bari: palestra scolastica devastata dai vandali, ex sede dei volontari nel lockdown

Vandali in azione nella palestra del plesso San Francesco dell’istituto comprensivo Japigia 1 -Verga di Bari, sede operativa dei volontari durante il lockdown. Lo riporta il Tgr Puglia con uno scatto fotografico diffuso online:

 

Foto embed: Tgr Puglia

A segnalare l’episodio è stata la dirigente scolastica con un post sulla sua pagina facebook, al quale allega anche delle foto. “La civiltà questa sconosciuta – scrive – . Vandali hanno scardinato la porta della palestra e si sono divertiti a rompere le bottiglie di gel, cospargerne il pavimento e rompere le protezioni di plex. Non ho parole per commentare. Solo tanta rabbia”. Sull’episodio è intervenuta l’assessora comunale al Welfare Francesca Bottalico, ricordando che quella palestra era stata utilizzata “come sede per lo smistamento e l’organizzazione dei kit alimentari e farmaceutici per le famiglie in difficoltà durante il lockdown. Noi non ci arrendiamo al vandalismo, la forma più vile dell’ignoranza e dell’idiozia – dice l’assessora – , rispondendo con un maggiore impegno educativo a sostegno delle scuole, specialmente in questo difficile momento, per noi luoghi preziosi di formazione e crescita”.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.