Migranti, via la baraccopoli di Borgo Mezzanone: oltre 3,4 milioni per costruire una cittadella dell’accoglienza

La cosidetta “pista” situata in Borgo Mezzanone – frazione di Foggia ma geograficamente più vicina a Manfredonia – potrebbe presto essere soltanto un ricordo:

Come riportato anche da fonti giornalistiche telematiche, infatti, l’area – purtroppo in alcuni casi anche oggetto di cronache nazionali a causa dei numerosi episodi drammatici di incendi che, in alcuni casi, hanno persino causato la morte di alcuni dei cittadini extracomunitari rifugiatisi nelle baracche – verrà presto sottoposta a smantellamento per far posto allaCittadella dell’Accoglienza, un progetto che vedrà circa 3,4 milioni dal Contratto di Sviluppo per la Capitanata, con l’aggiunta di 150mila euro messi a disposizione dal dipartimento Libertà civili e Immigrazione. Li dove un tempo era attivo il centro richiedenti asilo, quindi, si dovrà agire anzitutto con lo sgombero ed il trasferimento momentaneo di tutte le persone, per poi cominciare i lavori di costruzione che dovrebbero migliorare la qualità di vita del territorio. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.