Puglia: rubano due forni e una cappa da cucina da un mobilificio. Dopo un breve inseguimento vengono arrestati due romeni nel barese

I Carabinieri della Tenenza di Terlizzi, la scorsa notte, hanno arrestato due cittadini romeni, di 24 e 37 anni, per furto aggravato. L’arresto è frutto anche della collaborazione della società metronotte di Ruvo di Puglia, che, nella notte, durante un’ispezione al perimetro esterno di un mobilificio, con sede a Corato, sorprendono due soggetti all’esterno del negozio, nell’atto di caricare alcuni elettrodomestici all’interno di un’utilitaria, asportati dall’esercizio commerciale dove si erano introdotti dopo aver forzato una porta antipanico. I due malviventi, accortisi della presenza delle Guardie Giurate, si sono dati alla fuga, imboccando la s.p. 231 direzione Bari cercando di far perdere le proprie tracce, inseguiti dalla macchina della società di vigilanza.

I militari della Tenenza di Terlizzi, avvisati dell’accaduto e in costante contatto con il personale della Vigilanza privata per il tramite della Centrale Operativa di Molfetta, hanno monitorato il percorso che i due stavano facendo, intercettando la loro auto all’altezza della Frazione Sovereto di Terlizzi. Dopo un breve inseguimento, i militari riuscivano a bloccare il veicolo in fuga, all’interno del quale a seguito di perquisizione, sono stati rinvenuti due forni ad incasso e una cappa per cucina che i due soggetti avevano appena trafugato.

Condotti presso la Caserma dei Carabinieri di Terlizzi, i due cittadini romeni sono stati dichiarati in arresto e tradotti presso la casa circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il materiale rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario. Dopo la convalida dell’arresto, entrambi sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.