Incidente a14, si aggrava bilancio: due persone e due cani morti. L’appello dei veterinari: “fate controllare i cani adottati, rischio emoraggie interne”

Si aggrava il bilancio del terribile incidente mortale avvenuto sulla sull’Autostrada a14 durante un viaggio “staffetta” finalizzato al trasporto di svariati animali destinati all’adozione a nord:

Come in molti ricorderanno, il viaggio era partito dalla Puglia per consegnare svariati animali domestici a coloro che avevano deciso di adottarli. Un grave tamponamento avvenuto tra Pesaro e Cattolica tra due mezzi pesanti ed il furgone usato per il trasporto degli animali ha causato il decesso sul colpo di un cane e di due persone. Una di esse è Elisabetta Barbieri, volontaria animalista da tempo residente in Provincia di Milano ma di origini pugliesi. Al dolore per le tragiche morti, a distanza di ore, se ne aggiunge altro:

A perdere la vita – riportano fonti editoriali online – infatti, è anche un cucciolo, morto in casa probabilmente per lesioni interne. Sono stati già segnalati altri casi di animali rimasti feriti e sottoposti a cure approfondite. Da quest’ultimo episodio, parte un nuovo appello dei veterinari affinché i nuovi proprietari degli animali adottati possano tempestivamente sottoporre i loro animali ad analisi approfondite, evitando così spiacevoli sorprese. Una situazione drammatica che continuerà a far parlare di se mentre la comunità animalista nazionale è sotto shock per quanto accaduto.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.