“Bufera con -10 sulla Puglia” ma è una fake news che gira su Whatsapp

Le previsioni meteorologiche che, per il prossimo fine settimana, prevedono un abbassamento delle temperature con possibili precipitazioni piovose e nevose anche sulla nostra regione, hanno scatenato l’immaginazione collettiva e persino la diffusione di vere e proprie fake news:

Come riportano fonti telematiche, ad esempio, negli ultimi giorni, taluni hanno diffuso una registrazione che, in stile goliardico, parlava di imminenti bufere di neve che si sarebbero abbattute sulla nostra regione con temperature al di sotto dei -10 gradi. Il meteo parla si di un peggioramento previsto nel fine settimana, ma nessun evento straordinario e pericoloso. La registrazione dal contenuto pressocchè fuorviante, con previsioni meteo praticamente inverosimili, è stata resa nota su YouTube. Il link al video:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.