Puglia: cane maltrattato con coda maciullata salvato dai volontari “servono cure e stallo” – la segnalazione da Canosa

Facebook – Enpa Canosa di Puglia

“Il cane con la coda maciullata” – così un post diffuso su Facebook dall’Enpa di Canosa di Puglia che segnala il ritrovamento di  un giovane cane gravemente ferito e sottopeso:

 

Facebook – Enpa Canosa di Puglia

“Ad oggi purtroppo non possiamo denunciare, quando lo abbiamo recuperato il cane era fuori, fuori da quella che doveva essere la sua “casa”. Non abbiamo testimoni che possano testimoniare con i fatti che il cane fosse di questa persona, non abbiamo nulla in mano. Sappiamo solo che il cane gridava e piangeva da 4 giorni, una volta sbattuto fuori si è capito il perché. Gli manca TUTTA LA CODA, non sappiamo come si sia procurato questa lesione, sappiamo solo che è un cucciolo e che è MAGRISSIMO. ha la lussazione del ginocchio, cosa vecchia, che non verrà operata, perché non servirebbe granché, così giusto per non fargli mancare nulla. l’operazione non potrà correggere del tutto il problema, ma migliorare leggermente l’angolazione. Il proprietario dello stabile 4 anni fa ha già ricevuto la visita di alcune forze dell’ordine,perché deteneva cani in condizioni non idonee ma ad oggi, non sembra cambiato nulla. Al povero cane gli verrà amputata la coda, vi chiedo gentilmente se qualcuno dovesse avere le prove ci CONTATTI, se qualcuno volesse testimoniare ci contatti” – hanno spiegato dall’Enpa. I volontari seguiranno l’animale per le necessarie cure dell’animale ed al contempo cercheranno persone disposte al suo stallo in attesa di un’adozione. Info e recapiti in questo post diffuso su Facebook:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.