Neve in Puglia: arriva il Burian, possibili nevicate e venti da 70 Km/h tra il 12 ed il 14 febbraio 2021 – link video previsioni

La parentesi di un clima mite che ha caratterizzato le prime giornate del periodo “giallo” della Puglia, potrebbero presto cambiare, almeno secondo le previsioni meteorologiche:

 

Secondo quanto riportato da numerose agenzie di stampa e meteorologiche, infatti,  l’arrivo di un Burian – una tipologia di vento particolarmente freddo e caratterizzato da forti raffiche che possono arrivare anche a 70 chilometri orari – potrebbe facilmente portare la neve non solo sul Gargano ma anche nel barese. Si tratta soltanto di ipotesi, poiché le previsioni parlano si di possibili nevicate, ma anche di piogge. Ovviamente, nulla a che vedere con la vera e propria notizia fasulla circolata su Whatsapp – bollata di fatto come fake news – che parlava di nevicate eccezionali con un notevole abbassamento delle temperature. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.