Puglia, il video di un gatto scambiato per una pantera

La presenza di una presunta pantera che, dal foggiano sarebbe stata avvistata nella zona del barese, continua a far discutere e alla notizia ruotano anche fake news e video dal contenuto fuorviante e a volte persino goliardico:

E’ il caso di un filmato diffuso su YouTube, che mostra effettivamente un felino dal colore scuro aggirarsi in una zona trafficata del comune di Casamassima. Alle parole colorite tipiche dell’entroterra barese, poi, si mescolano immagini piuttosto familiari. Continuando con l’osservazione del filmato, infatti, è facile intuire che quello immortalato dall’autore del filmato non è altro che un comune gatto dal caratteristico colore nero:

In passato, si è anche pensato che gli stessi avvistamenti “ufficiali” della pantera potessero essere in realtà fruto di equivoci ed interpretazioni errate di chi, da lontano, potrebbe essersi convinto di aver avvistato un grande felino piuttosto che un micio. Il misterio della pantera in Puglia, al momento, resta tale. Ma, in questo caso riportato qui sotto, è chiaro che il felino in questione sia soltanto un semplice gatto dall’aria smarrita. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video diffuso su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.