Puglia: rapina il titolare di una pizzeria e si da alla fuga. Il rapinato lo insegue e lo fa arrestare

Nella tarda serata di martedì 9 febbraio, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Lecce, hanno arrestato B.L., 41enne leccese, pregiudicato, per rapina aggravata e porto di oggetti atti ad offendere. Dalla ricostruzione dei fatti, l’arrestato, si era introdotto a passo svelto nella pizzeria “DA ROSETTA”, in via Leuca, quando mancava ancora qualche minuto alla chiusura giornaliera, e, minacciando il titolare con un paio di forbici, ha letteralmente strappato dalle mani della vittima l’incasso della serata per poi darsi alla fuga a piedi verso porta San Biagio.

Il titolare, tutt’altro che indifferente a tale sopruso, ha reagito ponendosi all’inseguimento dell’uomo, il quale, accortosi della spinosa presenza, irritato e minaccioso, lo sollecitava, urlando, a desistere altrimenti sarebbero stati guai seri. La vittima, per niente intimorita dall’uomo, ha continuato ad inseguirlo, senza mai perderlo di vista, anche nei tentativi (falliti) di nascondersi dietro le auto in sosta o nella cabina telefonica dove si è sfilato il giubbotto. Lungo il percorso, da via Leuca, per via Sicilia, via G.C. Palma ed infine in via Cataldi, ha incontrato un cliente per strada chiedendogli di avvisare il 113 fornendo precise descrizioni dell’uomo e dei fatti. Immediatamente la Sala Operativa della Questura ha fatto convergere sul posto tre pattuglie della sezione volanti che hanno individuato subito il malfattore, il quale, alla vista della Polizia ha lanciato alcune banconote stropicciate verso il rapinato.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di rinvenire giubbotto, forbici, guanti, sciarpa e cappellino nero, utilizzati nella rapina, completamente e chiaramente videoripresa dal sistema di videosorveglianza interno della pizzeria. Il rapinatore è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di lecce a disposizione della Autorità Giudiziaria competente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.