518 anni fa si svolse la “Disfida di Barletta” eventi sul web e Tv – link video

Si delinea sul web e sulle TV locali l’appuntamento con la Disfida di Barletta. Oggi 13 febbraio ricorre infatti il 518° anniversario che l’Amministrazione comunale celebrerà adeguando i suggestivi riverberi dello storico fatto d’armi di intramontabile richiamo alle vincolanti disposizioni emanate per contrastare l’emergenza sanitaria in corso:

«Siamo consapevoli del momento che tutto il Paese vive – sostiene il sindaco Cosimo Cannito – e della necessità di favorire una graduale ripresa delle attività turistico-culturali nel rispetto delle norme vigenti in tema di pandemia. La Disfida ha sempre rappresentato una espressione identitaria cittadina e per questo intendiamo rievocarla oggi con attività che, nei limiti del consentito, rafforzino la tradizione e accrescano la curiosità, la carica emotiva e l’attesa per “Barletta Disfida opera viva”». È questo, infatti, il titolo dell’edizione 2021 della rievocazione del certame, pianificata per settembre prossimo e affidata alla direzione artistica di Sergio Maifredi, affiancato nel progetto dal drammaturgo Corrado D’Elia e dal compositore Mario Incudine con l’obiettivo di puntare su una interpretazione in chiave teatrale e musicale dell’evento.
Ad innescare l’interesse per la prossima rievocazione della Disfida di Barletta contribuirà uno “Speciale Disfida” di presentazione televisiva dell’evento. Andrà in onda sulle emittenti locali del territorio, con interventi dei rappresentanti istituzionali e del direttore artistico della manifestazione, intervallati da performance a tema di attori e musicisti, opportunamente realizzate da remoto. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su YouTube:

 

 

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.