Neve in Puglia: il foggiano bloccato dalla neve, disagi su Gargano e monti Dauni “state attenti” – link video

La neve causata dal transito del gelido Burian (un particolare vento di origine nordica caratterizzato dalla capacità di abbassare le temperature anche di dieci gradi centigradi) sta causando grossi disagi a Nord della Puglia:

Strade bloccate dalla neve e persino la chiusura delle scuole hanno caratterizzato la giornata di sabato 13 febbraio in svariati comuni del foggiano. Particolari disagi si registrano nella zona dei Monti Dauni e sul Gargano. Le raccomandazioni delle organizzazioni di Protezione Civile sono quelle di viaggiare solo se strettamente necessario e di farlo in ogni caso muniti di catene a bordo e delle precauzioni utili ad affrontare la neve. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni filmati diffusi sul web:

 

Un video girato a Vico del Gargano:

Il link ad un altro servizio televisivo:

 

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.