Pantera in Puglia, denuncia animali sbranati nel barese ma occhio ai video fasulli

La presenza di una pantera in Puglia continua a far discutere anche sui social dove i reali avvistamenti di un felino vengono spesso confusi con filmati diffusi anni fa, riguardanti vere proprie fake news con contenuti goliardici, è il caso di questo filmato:

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL VIDEO

Il filmato sarebbe infatti frutto di un trucco diffuso su YouTube. In ogni caso, vi sono foto di presunti avvistamenti nel barese tra Casamassima e Castellana grotte, poi l’animale si sarebbe spostato. Nuovi avvistamenti si sarebbero verificati nei dintorni di Acquaviva delle Fonti. Sempre in zona, si segnala la morte di svariati asinelli e cani orribilmente sbranati, come confermato anche da una denuncia resa pubblica online. Altri animali domestici sono stati ritrovati feriti e visibilmente scossi. Si tratta di elementi che confermano la presenza effettiva di una pantera. A tal proposito, riportiamo qui sotto gli scatti fotografici diffusi sul web in modalità sfocata (attenzione: anche se abbiamo deciso di effettuare una marcata sfocatura sulle immagini, ci teniamo ad avvisare che quelle riportate qui sotto sono foto che potrebbero facilmente urtare la sensibilità degli utenti):

 

“Ho firmato un’ordinanza con la quale vieto il transito ciclo – pedonale e di svolgimento di qualsiasi attività sportiva o agricola aicittadini in tutte le strade di campagna e sulle strade extra urbane delterritorio di Acquaviva. Al fine di evitare di spaventare il felino con conseguente manifestazione di comportamenti aggressivi dello stesso,
i proprietari di animali domestici e di allevamento (in particolare quelli di
grossa taglia) devono tenere gli stessi al sicuro ovvero in un recinto che ne limiti gli
spostamenti e che li protegga da eventuali attacchi” – ha sottolineato sui social il Sindaco di Acquaviva delle Fonti. Qui sotto, una foto che mostra una presunta impronta del grande felino:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.