Puglia: malore improvviso per strada, uomo rianimato da donna di passaggio. Polemiche su tempistiche dei soccorsi ufficiali a Bitonto

Momenti di preoccupazione nel barese quando un uomo, dopo essere stato colpito da un malore improvviso, è stato salvato grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti:

Come riportato anche da alcune testate giornalistiche telematiche, infatti, luogo dell’episodio è stato il centro abitato di Bitonto. Qui, precisamente in via Matteotti, un uomo si è accasciato al suolo dopo essere stato colpito da un malore improvviso. Si è pensato subito al peggio, tenendo conto che sul posto non erano ancora giunti gli operatori sanitari del 118. Ma, fortunatamente, il destino dell’uomo ha preso una strada positiva grazie all’intervento di due persone esperte:

Il caso ha infatti voluto che sul posto fosse presente una donna esperta in rianimazione cardiopolmonare che, assieme ad un medico intervenuto sul luogo dell’accaduto, è riuscita a rianimare l’uomo. Pericolo scampato per l’uomo e soddisfazione per l’operazione di salvataggio, ma discutibile l’attesa dell’ambulanza dei soccorsi ufficiali, cui intervento sarebbe stato bloccato a causa di un altro intervento di soccorso effettuato negli stessi minuti in via Verdi. Una situazione che fa molto riflettere in questo delicato periodo storico fatto di numerose emergenze a livello sanitario.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.