Puglia: per un Carnevale senza carri a Foggia e Brindisi sfilano i “dolci fai da te” nei mercati contadini di Campagna Amica

Dalle chiacchiere ai mini bomboloni, dalle castagnole ai biscotti cegliesi fino alle cartellate di Carnevale. Sono solo alcune delle specialità che si potranno scoprire nell’ultimo weekend di Carnevale con i “tutor delle frappe” oggi sabato 13 febbraio dalle ore 9,30 nei mercati contadini di Campagna Amica di Viale Appia 226 a Brindisi e a Foggia in Via della Repubblica 78 alla prima sfilata dei “dolci di Carnevale” per offrire alla gente un po’ di normalità nell’anno dell’emergenza Covid senza carri, maschere e feste.

Una mobilitazione della dolcezza con i veri “comfort food” della tradizione che vede gli agrichef di Coldiretti Campagna Amica mostrare in diretta come realizzare anche a casa i tradizionali biscotti, frappe e torte di Carnevale, come scegliere gli ingredienti, preparare gli impasti, cuocerli e infine decorarla prima di portarli in tavola o regalarli a parenti e amici

- Prosegue dopo la pubblicità -

Tutto il programma delle iniziative nelle diverse regioni è consultabile sul sito sito www.campagnamica.it e per l’occasione verrà diffuso l’esclusivo report della Coldiretti su “Il carnevale degli italiani nell’era Covid” con analisi sui consumi e sul ritorno in cucina delle famiglie per riscoprire tradizioni e ricette.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

- Prosegue dopo la pubblicità -