Variante coronavirus in Puglia: decine di nuovi casi, positivi anche alcuni bambini. Il barese la zona più colpita

I contagi da mutazione del nuovo coronavirus Sars-CoV-2, ovvero la cosiddetta “variante inglese”, ed altre varianti sono tra i casi accertati aggiunti ai conteggi effettuati in Puglia negli ultimi giorni:

Ammonterebbe ad oltre 40 il numero dei cari accertati di contagio da variante inglese, con una percentuale che supererebbe il 10% del totale dei casi da contagio da nuovo coronavirus in Puglia. Secondo alcune fonti diffuse online, inoltre, sarebbe stato riscontrato anche un aumento dei contagi. Secondo un nuovo report, la zona più colpita sarebbe quella dell’Area Metropolitana di Bari mentre c’è chi parla di “terza ondata“. Dal comune di Santeramo in Colle, attraverso un post diffuso su Facebook, il Sindaco ha confermato la presenza di contagi da variante inglese:

 

“Il quadro epidemiologico nel nostro territorio comunale è in rapida evoluzione, è salito a 244 il numero degli attualmente positivi. Nelle ultime ore, Santeramo è uno dei 16 comuni nel quale è stata accertata la presenza della variante inglese; 5 sono i casi acclarati scientificamente nel nostro territorio. Questa variante è più pericolosa in quanto il livello di trasmissibilità è maggiore. A seguito, pertanto, di approfondita interlocuzione anche con i responsabili dell’Asilo “Monsignor Rago” e Istituto Paritario “San Giovanni Battista de La Salle”, con una seconda ordinanza ho disposto la sospensione dell’attività in presenza delle rispettive classi disponendo che l’attività didattico/educativa sia svolta al 100% in modalità digitale integrata (DDI). Come comunità affrontiamo forse il momento più difficile dall’inizio della pandemia e, pertanto, ognuno di noi è chiamato alla responsabilità e a proteggere i nostri cari, i nostri figli e i nostri nonni. Come amministrazione stiamo facendo e continueremo a fare tutto il necessario per salvaguardare Santeramo e i santermani” – ha dichiarato il Sindaco. Il link al post diffuso su Facebook:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.