Dalla Puglia Emiliano plaude a Conte: “uomo di Stato di grande statura, costretto alle dimissioni”

Lo stile, la signorilità e la statura da uomo di Stato di Giuseppe Conte non devono offuscare la gravità e l’importanza della vicenda che lo ha costretto alle dimissioni. L’applauso affettuoso di tutto il personale di Palazzo Chigi descrive la misura del prestigio e del rispetto che quest’uomo si è guadagnato grazie alla sua competenza e alla sua passione civile. Da pugliese sono orgoglioso di lui, della sua non appartenenza a niente e a nessuno che non fosse il Popolo Italiano. Mi associo all’augurio di buon lavoro che ha rivolto al nuovo premier Draghi ed ai suoi Ministri” – questo il commento del Presidente della Regione Puglia in merito alle dimissioni di Conte a favore del nuovo Governo guidato da Mario Draghi. Attraverso un post diffuso su Facebook lo scorso 13 febbraio, il governatore pugliese Michele Emiliano aveva poi aggiunto:

“Comincia una nuova era politica. Ne vedremo delle belle! Perché essere alleati, nel governo più importante della storia repubblicana recente, di Lega Nord e Forza Italia, per la coalizione composta da Partito Democratico, Liberi ed Uguali e Movimento Cinque Stelle è un esperimento che richiederà grande fortuna e abilità politica. E tutti noi faremo il possibile perché Draghi riesca nel suo compito. Così si serve lo Stato, così si amano le persone attraverso la politica” – concludeva Emiliano. Il link al post:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.