Il patrimonio naturale di Margherita di Savoia nuovamente umiliato dai rifiuti abbandonati – video

Nonostante i numerosi interventi delle istituzioni locali – finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abbandono rifiuti – nei pressi delle saline di Margherita di Savoia si segnalano ancora oggi ulteriori episodi, in alcuni casi capaci di causare vere e proprie discariche abusive a cielo aperto, come documentato da questo breve filmato ricevuto al nostro blog:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il tutto avviene in un’area di grande interesse naturale, paesaggistico, storico ed economico. Una zona che negli hanni ha saputo mantenere alto il nome di un’intera località e di garantire prosperità alla popolazione. Spiace constatare che a taluni concittadini tutto ciò non sia stato, evidentemente, ancora compreso del tutto. Tra i rifiuti, anche elettrodomestici che potrebbero essere tranquillamente trasportati presso gli appositi centri di smaltimento:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Solo alcuni giorni fa, l’amministrazione cittadina aveva annunciato il potenziamento degli impianti di videosorveglianza per contrastare le azioni di questo tipo. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo su YouTube lo scorso 4 febbraio 2021:

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.