Puglia: furto in appartamento, arrestati in flagranza tre pregiudicati baresi

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Bari hanno tratto in arresto C.R., 46enne, G.V. e D.F.C., entrambi 51enni, tutti con precedenti di Polizia, colti nella flagranza del reato di furto in appartamento. Nel corso di servizi tesi al contrasto del fenomeno dei furti in appartamento, i Falchi della Squadra Mobile hanno notato tre individui, a bordo di due autovetture, aggirarsi nei pressi di via Morea nel quartiere residenziale di Carrassi. La presenza ingiustificata dei tre ed il loro atteggiamento furtivo ha insospettito da subito i poliziotti, che hanno quindi deciso di seguirli, fino a quando uno di loro si è fermato, a bordo di una Fiat Punto, all’ingresso di un condominio, fungendo da “palo”, mentre gli altri due velocemente entravano all’interno:

A tal punto, gli operanti hanno compreso che i tre stavano per commettere un furto in abitazione, per cui sono intervenuti e hanno bloccato colui che fungeva da palo il quale per sottrarsi alla cattura, a bordo della sua autovettura, ha anche cercato di investire uno dei poliziotti. Una volta all’interno del condominio, i Falchi hanno individuato l’appartamento preso di mira dagli arrestati e hanno bloccato gli altri due che, avendo consumato il furto, stavano uscendo dall’abitazione con la refurtiva in mano. La perquisizione che ne è seguita ha consentito di accertare che dall’appartamento era stata asportata la somma di €4000 euro in contanti, un elettrodomestico da cucina ed alcune monete in lire, immediatamente restituiti ai legittimi proprietari. Condotti in Questura, dopo le formalità di rito, i tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Bari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.