Puglia: cimitero comunale anche per gli animali domestici a Minervino di Lecce, potranno essere sepolti accanto ai proprietari – link video

Un cimitero anche per gli animali domestici – si allarga a sud della Puglia la sensibilità delle istituzioni locali nei confronti degli amici a quattro zampe. Una lodevole iniziativa giunge da un comune di Lecce:

Il Comune di Minervino di Lecce risulta il primo tra i comuni salentini che garantirà la possibilità di tumulazione degli animali domestici defunti. Una notizia piuttosto eccezionale se si tiene conto che la sepoltura degli animali potrà essere effettuata nella stessa zona di sepoltura dei proprietari umani. Non un “cimitero per soli animali”, dunque, ma un luogo dove poter far visita ad umani ed animali, insieme. Il tutto si verificherà nell’ottica dell’ampliamento del cimitero comunale. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.