Puglia: sorpreso a rubare in un bar si da alla fuga. Arrestato ladro di “quartiere” a Lecce

Nelle prime ore della mattina di martedì 16 febbraio, i poliziotti in servizio presso la sezione Volanti della Questura di Lecce, sono intervenuti in via Salesiani a seguito di un furto consumato poco prima in un bar. Dalle informazioni fornite nell’immediato dalla proprietaria ai poliziotti, si è appreso che l’individuo, colto di sorpresa nel bar, si era allontanato pochissimi istanti prima, dirigendosi a piedi verso via Dei Palumbo con un sacchetto di carta marca “Caffarel”, inseguito dal marito della titolare del bar che lo perdeva di vista poco dopo:

Gli elementi raccolti dagli agenti sono stati sufficienti a supporre che l’autore del furto fosse S.M. leccese del 1980, persona nota, peraltro già sospettata della commissione di analoghi fatti compiuti negli ultimi mesi, tutti nelle vicinanze, confermati, per giunta, dalle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza di alcune attività commerciali “visitate” dal sospetto, oltre a quella del bar in questione. Attesa la presenza di forti indizi in capo al sospettato e conoscendone la residenza, è stata eseguita una perquisizione nella sua abitazione dove è stato rinvenuto il sacchetto di carta riportante la griffe “Caffarel”, asportato dai locali e riconosciuto dalla stessa vittima.

Considerate tutte le prove raccolte, all’uomo sono stati attribuiti altri 2 furti avvenuti il 27 gennaio ed il 4 febbraio u.s., nello stesso quartiere. All’esito di tutti gli accertamenti, S.M. è stato tratto in arresto per furto aggravato e condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.