Puglia: “è mai possibile tutto questo? E noi paghiamo la depurazione” – la video segnalazione da Manfredonia

“Noi paghiamo nelle bollette AQP servizio depurazione…” – lo ricorda il generale Giuseppe Marasco, responsabile della Onlus Civilis, il quale, lo scorso 14 febbraio 2021, ha diffuso un filmato che documenta lo stato degli scarichi del depuratore che fuoriescono nel fiume Candelaro, all’altezza dell’Oasi del Lago Salso, in territorio di Manfredonia:

 

“Qualsiasi uso delle acque è effettuato salvaguardando le aspettative ed i diritti delle generazioni future a fruire di un integro patrimonio ambientale. Gli usi delle acque sono indirizzati al risparmio e al rinnovo delle risorse per non pregiudicare il patrimonio idrico, la vivibilità dell’ambiente, l’agricoltura, la fauna e la flora acquatiche, i processi geomorfologici e gli equilibri idrologici” – ha ricordato Marasco. Il link al video:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.