Bari: esplosione in casa, intervengono Vigili del Fuoco e 118

Un’esplosione in un’abitazione ha allertato i residenti del quartiere San Girolamo di Bari:

Secondo quanto riportato da alcune fonti telematiche, infatti, nei giorni scorsi personale del 118 ed operatori dei Vigili del Fuoco sono intervenuti a seguito dell’esplosione di una pentola a pressione. Fortunatamente, la donna coinvolta nell’episodio non avrebbe riportato ferite gravi. Un fenomeno – quello riguardante il particolare attrezzo da cucina – che fa riflettere sui rischi legati ad esso:

Pur rappresentando un caso raro, infatti, la pressione interna potrebbe crescere al punto da superare il valore limite di rottura dell’acciaio inossidabile (60 bar) e provocare l’esplosione. Altro rischio potrebbe essere rappresentato dall’apertura anticipata del coperchio della pentola a pressione: in quel caso, per esempio, il contenuto della pentola potrebbe fuoriuscire schizzando e rischiando di scottare le persone vicine. Si tratta, quindi, di uno strumento che va utilizzato con estrema cura.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.