E’ stato ucciso in un attentato, l’ambasciatore italiano in Congo, Luca Attanasio. L’attentato questa mattina nella Repubblica Democratica del Congo dove oltre a morire Attanasio, anche un Carabiniere della scorta, il 30enne Vittorio Iacovacci. Secondo le prime informazioni, l’attacco da parte di commando terroristico che ha usato armi leggere, era un tentativo di rapimento. Durante l’attacco ha perso la vita anche un autista.
Il cordoglio del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e del vice commissario, il sen Dario Damiani: “Dolore e sconcerto per la notizia della morte dell’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio e di un carabiniere. Uomini dello Stato, impegnati nella costruzione della pace e vittime di un tragico evento di cui seguiamo con grande apprensione gli aggiornamenti. Ai loro cari, alle loro famiglie va il nostro più sentito cordoglio”.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.