Bari: 500 euro per rimuovere i graffiti sulla muraglia del lungomare, la spesa causata dagli imbecilli

“Non so voi ma io non sono mai stato abituato a sprecare denaro. Con questo stesso principio abbiamo cercato di amministrare la città in questi anni. Per questo stamattina, quando l’Amiu ha verificato il costo dell’intervento di pulizia straordinaria sulla muraglia per rimuovere quelle scritte imbecilli mi è sembrato davvero ingiusto. Qualcuno può pensare che 500 euro siano ben poca cosa, ma vi assicuro che se sommiamo il costo di tutti gli interventi che si fanno per rimuovere le scritte vandaliche dai muri, raggiungiamo una cifra impressionante – così il Sindaco di Bari sui social. Attraverso un post diffuso su Facebook, Antonio Decaro ha poi aggiunto:

“Oggi, a questi grandi artisti di stupidità non voglio neanche dare il gusto di vedere sui social le foto dei loro scempi. Non avranno questa soddisfazione. Preferisco, invece, pubblicare le foto della muraglia pulita, come la si può vedere stamattina. Bella, sotto il sole di questa giornata. E faccio ai nostri scrittori maldestri un invito. La prossima volta quei 500 euro non li possiamo utilizzare per organizzare una cosa insieme su quella strada? O magari, se avete voglia di scrivere sui muri, parliamone, ne troviamo uno pulito e senza vincoli storici e diamo sfogo alla nostra vena artistica con della vera street art. Ma dovete ingegnarvi di più sul disegno, quelle scritte facevano schifo! Potrebbe essere un’immagine raffigurante attività all’aperto” – ha concluso il primo cittadino barese.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.