Puglia: una nuova ambulanza a Minervino e un massaggiatore cardiaco per tutti i mezzi in servizio nella Asl Bt

Una nuova ambulanza a Minervino Murge e un massaggiatore cardiaco in dotazione per tutti i mezzi in servizio nella Asl Bt. A partire da oggi a Minervino sarà attiva una ambulanza India (infermiere a bordo) che sulle 24 ore si aggiungerà alla Mike (medico a bordo) già operativa. “Abbiamo voluto rispondere a una esigenza espressa della popolazione – dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt – dobbiamo contestualizzare la nostra assistenza e siamo consapevoli del fatto che in questo momento abbiamo bisogno di decongestionare i pronto soccorso del territorio”.

La Asl Bt, prima del Sud Italia, ha anche dotato tutti i mezzi di un massaggiatore cardiaco:In questo momento sono in corso le attività di formazione del personale – dice Donato Iacobone, responsabile 118 Bat – si tratta di un’apparecchiatura di fondamentale importanza in caso di soccorso su arresto cardiaco perché permette di effettuare un massaggio perfetto e continuo liberando il personale sanitario e consentendo dunque di poter fare altre attività necessarie all’assistenza”.

“Un investimento di 230mila euro per tutto il territorio – aggiunge Delle Donne – in alcuni casi l’apparecchiatura è già utilizzata mentre in altri si sta concludendo la formazione”.

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.