Puglia: si torna a scuola, Tar sospende Dad “misura contraddittoria”

Si tornerà presto tra i banchi di scuola. Dopo l’emissione della nuova ordinanza regionale – che prevedeva la reintroduzione della Didattica a Distanza nonostante la zona gialla – il Tribunale Amministrativo di Bari è intervenuto bloccando di fatto il provvedimento regionale:

Secondo il Tar di Bari rendono noto testate giornalistiche telematiche – l’ordinanza della Regione Puglia “appare contraddittorio nelle sue motivazioni e non coerente con la classificazione della Puglia in zona gialla”. La Puglia si trova, infatti, in zona “gialla” e quindi non sarebbe necessario che la Regione disponga regole più restrittive di quelle disposte dal Governo. “Da domani si torna a scuola nel rispetto delle norme nazionali del DPCM in vigore per le zone gialle”fanno sapere sui social dal Codacons di Lecce, che aveva presentato ricorso nei confronti dell’ordinanza.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.