Puglia: sempre usuale la truffa dello specchietto. La vittima paga ma denuncia. Identificati i malfattori

I Carabinieri della Stazione di Bari Japigia, al termine di attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà per truffa e favoreggiamento personale una coppia di italiani di etnia sinti, identificati quali autori di un episodio di truffa dello specchietto ai danni di un 60enne barese.

Il malcapitato, lo scorso 5 febbraio in via Archimede, mentre era a bordo della propria auto, aveva sentito un forte rumore sulla parte anteriore del veicolo e, subito dopo, era stato avvicinato da un mezzo il cui conducente lo accusava, falsamente, di avergli rotto lo specchietto laterale. Il truffatore, quindi, lo incalzava chiedendogli un risarcimento immediato di 320 euro, ottenendo la consegna di 200 euro in contanti.

Per fortuna la vittima, insospettita dalla vicenda, trascriveva il numero di targa della controparte e, a seguito di denuncia alla Stazione di Bari Japigia, il truffatore veniva identificato in un 25enne, già noto alle forze dell’ordine. Inoltre, le indagini consentivano di identificare anche la proprietaria del veicolo, anche lei censurata, la quale è stata deferita per favoreggiamento personale.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.