Bari: chiudere il negozio dopo 45 anni di attività. Ma la colpa è solo del Covid o anche della politica?

Sta facendo molto discutere un filmato diffuso sul web che fa parlare alcuni dei commercianti baresi vittime della crisi economica:

Accade che, persino dopo 45 anni anni di attività, alcuni imprenditori sono costretti a chiudere le proprie attività “per colpa del Covid” mentre in molti si chiedono se, oltre alle problematiche causate dall’emergenza sanitaria, qualcosa possa essere andato storto nell’ambito delle strategie politiche che, molto probabilmente, avrebbero potuto essere impiegate diversamente a favore di chi lavora e trovando un connubio più efficace tra regole anti-contagio ed attività commerciali. Mentre in Puglia si parla oramai di quasi 4.000 morti per sindrome da Covid-19, purtroppo, a questa tragedia si aggiunge la morte di centinaia di imprese, attività e pubblici esercizi. Un reportage diffuso sul web e girato tra le cosiddette vie dello shopping barese conferma il profondo disagio tra gli imprenditori di via Argiro, via Sparano e via Manzoni. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.