Dopo la pesca accidentale di un giovane esemplare – poi subito liberato – avvenuta nelle scorse settimane in località Torre Guaceto (Brindisi), anche nella Provincia di Barletta-Andria-Trani si conta un nuovo avvistamento di squalo elefante:
il Cetorhinus maximus, lo ricordiamo, è una specie di grande squalo del tutto innocua per l’uomo. In maniera simile allo squalo balena, anche questo grande pesce si nutre esclusivamente di microorganismi, in una modalità non molto differente da quella adottata da buona parte delle balene. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al filmato diffuso su YouTube:
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL FILMATO DIFFUSO SU YOUTUBE
Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.