Puglia: troppo tempo per l’attesa dei vaccini, Sindaco valuta acquisto autonomo dello Sputnik russo con le indennità “sto perdendo la pazienza, potrei agire in autarchia” – dice il primo cittadino di Rodi Garganico

Il Comune di Rodi Garganico – foto embed: Wikipedia.org

Il sindaco del comune di Rodi Garganico, Carmine D’Anelli, stanco della lunga attesa per la ricezione delle dosi di vaccino anti-covid che, almeno su carta dovrebbero essere inviati dal Governo centrale anche nel suo comune di poco più di 3000 concittadini, ha espresso, tramite la sua pagina Facebook, la seria ipotesi di acquistare direttamente alcuni lotti del vaccino russo “Sputnik” attraverso un possibile contatto diretto con la Russia:

Per pagare le 3mila dosi, spiega il primo cittadino del comune garganico, il Sindaco è disposto ad utilizzare le risorse economiche dalle indennità del suo incarico pubblico di cui non ha mai fatto uso. Su Facebook, D’Anelli scrive: “Ultima ora! Sui vaccini sto’ perdendo la pazienza! O chi di dovere si decide ad intervenire tempestivamente o agirò in autarchia! Lo Sputnik  russo è efficace e disponibile sul mercato (Repubblica di San Marino docet).  Non è sottoposto a normativa europea e quindi acquistabile. Tremila dosi le potrei comprare a “Gratis” utilizzando le indennità di Sindaco che non ho mai percepito! Ancora qualche giorno e poi deciderò. Ora basta! – conclude il Sindaco. Il link al post diffuso su Facebook:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.