“Nessun deposito unico nazionale di scorie nucleari in Puglia e Basilicata” protesta del comitato “No Scorie” in 5 piazze di Puglia e Basilicata

Sono in atto proteste dei cittadini in alcune città di Puglia e Basilicata contro l’ipotesi della Sogin che ha individuato alcune zone pugliesi e lucane possibili siti per ospitare il Deposito unico nazionale dei rifiuti nucleari. Questa mattina, 28 febbraio 2021, i comitati delle varie città coinvolte hanno organizzato sit-in nelle piazze di cinque centri diversi. Le manifestazioni sono state convocate, tutte alle 10, ad Altamura (piazza Duomo), Gravina in Puglia (piazzale antistante il Comune), Laterza (piazza Vittorio Emanuele), Matera (piazza Vittorio Veneto), Oppido Lucano (piazza Marconi).

- Prosegue dopo la pubblicità -

Il comitato “No Scorie” ha affisso nelle cinque piazze un lungo striscione con la scritta “Nessun deposito unico nazionale di scorie nucleari in Puglia e Basilicata”. Nelle due regioni sono state individuate 17 località, delle 67 potenzialmente idonee in tutta Italia. Al coordinamento hanno aderito finora oltre 150 gruppi e associazioni di tutti i territori interessati in Puglia e Basilicata che stanno lottando contro l’eventualità che nelle due regioni vengano depositate scorie nucleari. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi su YouTube:

- Prosegue dopo la pubblicità -

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

- Prosegue dopo la pubblicità -

 

 

- Prosegue dopo la pubblicità -