Rubano indumenti e li indossano per sfuggire ai controlli: sorpresi e denunciati tre minorenni foggiani per il reato di tentato furto aggravato

Nel pomeriggio di ieri gli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia hanno denunciato tre minorenni per il reato di tentato furto aggravato. In particolare il personale della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine, nell’ambito di mirati servizi di contrasto ai reati predatori, soprattutto in danno degli esercizi commerciali, venivano contattati da un dipendente di un negozio di abbigliamento della grande distribuzione che riferiva di un furto in atto:

Sul posto gli Agenti bloccavano tre minorenni e durante un controllo addosso agli stessi venivano rinvenuti alcuni capi di abbigliamento che i giovani avevano indossato per occultarli. Tutta la merce recuperata presentava vistosi strappi, dovuti al tentativo di liberare dalle placche antitaccheggio gli indumenti sottratti. Per questo motivo i tre minorenni venivano denunciati per tentato furto aggravato e affidati ai rispettivi genitori.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.