Bassa marea record in Puglia: le spiagge si allargano momentaneamente a causa del ritiro delle acque marine – video

Nessun rischio tsunami, ma semplicemente un fenomeno ciclico in una versione piuttosto lunga e decisa. Parliamo della bassa marea che sta interessando buona parte dell’Italia e anche della costa pugliese:

Se nella laguna di Venezia si segnala il momentaneo prosciugamento dei canali e se sul Gargano i faraglioni più noti sono rimasti temporaneamente all’asciutto, anche sulla costa tra la Provincia di Barletta-Andria-Trani e Bari si segnalano momentanei allargamenti delle spiagge causati dal ritiro delle acque marine. Nulla di preoccupante per un fenomeno ciclico causato dal plenilunio, uno spettacolo che si manifesta da sempre a causa della presenza della Luna e che quest’anno si è rivelato piuttosto intenso. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.