Puglia: attivo ambulatorio pediatrico post covid presso il Poliambulatorio “Don Pierino Arcieri” di Bisceglie

Un ambulatorio pediatrico dedicato ai bambini e agli adolescenti che hanno contratto il Covid. A Bisceglie, presso il Poliambulatorio “Don Pierino Arcieri” è stato attivato un ambulatorio dedicato ai più piccoli e gestito dal responsabile della Pediatria Covid di Bisceglie, il dottor Domenico Paternostro. “L’ambulatorio ha lo scopo di continuare a seguire i bambini e gli adolescenti che hanno contratto il Covid e che si sono negativizzati – spiega il dottor Paternostro – in molti casi anche a distanza di tempo abbiamo riscontrato insorgenza di una sindrome infiammatoria multisistemica che può avere ripercussioni a livello cardiaco e polmonare. E’ importante monitorare le condizioni cliniche per tre mesi”.

- Prosegue dopo la pubblicità -

L’ambulatorio pediatrico post covid ha dunque l’obiettivo di creare continuità nell’assistenza e rispondere a esigenze di salute che, come ha dimostrato l’esperienza fatta fino a oggi, possono presentarsi anche dopo la negativizzazione. “Siamo registrando un aumento dei casi nei bambini – dice Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario Asl Btanche se i dati relativi ai ricoveri non hanno subito grande variazione, e dunque per noi è importante essere presenti lungo tutto il percorso di cura. Anche per i bambini e gli adolescenti è importante avere un punto di riferimento certo e qualificato”. All’ambulatorio pediatrico post covid si accede attraverso una richiesta del pediatra di famiglia o del pediatra ospedaliero. L’ambulatorio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30; tel 080.3363334  –  0803363225-.

- Prosegue dopo la pubblicità -

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.

- Prosegue dopo la pubblicità -