Nonostante l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine, il preoccupante fenomeno delle rapine ai danni degli esercizi commerciali continua a manifestarsi per le vie dei comuni del foggiano:
Mentre nel capoluogo dauno sono ancora in corso gli interrogatori per la rapina con omicidio avvenuta lo scorso anno, infatti, nelle ultime ore si registra una nuova rapina avvenuta in una tabaccheria di Corso Aldo Moro/Via Ordona, nel vicino comune di Orta Nova. Secondo una prima ricostruzione, due banditi armati hanno fatto irruzione nella tabaccheria facendosi consegnare l’incasso della giornata. Dopo aver preso i soldi, i due malviventi si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Fortunatamente, nessuno dei presenti è rimasto ferito:
Sul posto sono poi giunti i militari dell’Arma dei Carabinieri che stanno ora indagando sull’accaduto. Nel comune di Orta Nova si è trattato della sesta rapina dall’inizio del 2021. Nel foggiano si conta poi un’altra rapina avvenuta a Manfredonia, dove ,due minorenni, dopo aver rapinato un’altra tabaccheria armati di taglienti, sono stati identificati e arrestati dalla Polizia di Stato. Fenomeni che fanno molto riflettere sulla frequenza e diffusione dei fenomeni criminosi.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.