Scuola, il Sottosegretario pugliese del Governo chiede stabilizzazione dei docenti precari “non cambio idea e non mollo le battaglie di una vita”

Spiraglio di speranza per i docenti precari italiani si fanno sempre più forti attraverso i numerosi appelli del deputato pugliese Rossano Sasso (Lega), da poco nominato Sottosegretario nel Ministero dell’Istruzione del Governo guidato da Mario Draghi:

“Questione precari: io non cambio idea, nè mollo le battaglie di una vita.
Per me l’abuso nella reiterazione dei contratti a termine resta un “vulnus” intollerabile, sancito da migliaia di sentenze, da direttive europee, da procedure d’infrazione,
da migliaia di ore trascorse nelle piazze italiane, dalle storie di tante italiane e di tanti italiani che da anni reggono il nostro sistema nazionale d’istruzione, da precario” –
ha infatti sottolineato il sottosegretario. Attraverso un post pubblicamente diffuso su Facebook, Sasso ha poi aggiunto:

Sasso nel corso di una delle manifestazioni pubbliche a sostegno dei precari


“Le mille ragioni che supportano questa battaglia, mi accompagnano ogni volta che varco la soglia del Ministero. Sono in un Governo di unità nazionale e con sensibilità diverse, ma sono convinto che questo Ministero dell’Istruzione agirà positivamente in tal senso.
Se davvero vogliamo assicurare ciò che il Presidente Draghi ha chiesto e cioè cattedre coperte già dal 1°Settembre, se vogliamo garantire la continuità didattica ai nostri studenti, dopo il concorso straordinario e prima di qualsiasi altro nuovo concorso, procediamo con la stabilizzazione dei precari”
– ha concluso il sottosegretario.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.