Bassa marea record, a Barletta spuntano isolotti tra Porto e Levante – video

La bassa marea record continua a manifestarsi anche sulla costa della città di Barletta, dove, sia a Ponente che a Levante si registra – di fatto – un allargamento della spiaggia causato dal ritiro momentaneo delle acque marine:

Si tratta di un fenomeno naturale ciclico causato dal plenilunio. La presenza della Luna, poi, sembra abbia influito anche su una particolare sorpresa registrata tra la spiaggia di Levante ed il Porto:

Sulla costa situata tra viale Regina Elena e il Lungomare Turistico, infatti, è possibile constatare la “nascita” di alcuni isolotti in sabbia, segno della curiosa bassa marea record che in altre località sta causando il prosciugamento di canali (come registrato a Venezia) e la fuoriuscita dei faraglioni dalle acque del Gargano. Nella città della Disfida, il fenomeno appare piuttosto tranquillo, come documentato in questo filmato esclusivo:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.