“Le indagini di Lolita Lobosco” dove sono state girate le scene? Le location pugliesi della fiction Rai con Luisa Ranieri

Le scene per la fiction Rai dedicata al personaggio di Lolita Lobosco sono state girate in buona parte a Bari ma anche in altre località pugliesi. Già dalla prima puntata, infatti, in molteplici hanno potuto ammirare e riconoscere alcuni dei luoghi più noti per i residenti dell’area metropolitana di Bari:

Tra le locations più note, spicca la storica spiaggia di Pane e Pomodoro. Ci si sposta poi a Barivecchia con le immagini della la Basilica di San Nicola di Bari, del castello normanno-svevo-angioino di Bari e quindi anche delle tre torri, delle mura, del fossato e anche del museo archeologico di Santa Scolastica. Ma le location nel capoluogo pugliese non finiscono qui:

Tra i luoghi immortalati nella fiction Rai, ci sono anche Piazza Mercantile, Piazza Ferrarese e Palazzo del Sedile. Ma, come dicevamo, Bari rappresenta in realtà soltanto una delle location pugliesi scelte per le varie sequenze della nuova produzione della televisione pubblica:

Tra le altre locations, infatti, ci sono anche la città di Egnazia – tra Monopoli e Savelletri – e le grotte preistoriche situate tra Mola e Fasano. Le sequenze ambientate nel commissariato sono state invece girate nel Palazzo Palmieri del comune di Monopoli. Piazza del Plebiscito ed il museo civico Romanazzi Carducci della vicina Putignano e l’immancabile Polignano a Mare sono anch’essi tra i luoghi dove la troupe ha girato alcune delle scene della fiction, segno di un particolare apprezzamento della produzione nei confronti della nostra terra. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un video diffuso su YouTube:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.