Salento: lo spettacolo di Marina Serra tra grotte e una piscina seminaturale – link video e foto

Torre Palane

Spettacolo naturale a Marina Serra, nel rione costiero di 28 abitanti – situato nel comune di Tricase in provincia di Lecce – Sorge nel basso Salento, un connubio perfetto tra paesaggio, Storia e natura:

Marina Serra, frazione del comune di Tricase. (Foto embed: Wikipedia.org)

La costa alta e rocciosa di questa località salentina che si affaccia nel Mar Ionio orientale con scogli spesso a strapiombo sul mare è ricca di piccole insenature frequentate da turisti e dagli stessi abitanti del posto, che prendono vari nomi (come Lavaturo e Acqua Viva) e grotte molto suggestive, spesso solo accessibili via mare. In una delle cale che costellano la costa, è presente un piccolo porticciolo di pescatori:

Particolare della costa di Marina Serra

Vicino alla torre è presente anche una piscina seminaturale, realizzata in tempi recenti, a partire dall’unione di cave di tufo abbandonate e di grotte marine. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad alcuni video diffusi su YouTube:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.