Puglia: ciclisti filmano grosso animale dal colore scuro, in corso verifiche nelle campagne del brindisino – link video

La presenza di un presunto grosso felino di specie selvatiche che si aggirerebbe da tempo in Puglia torna a far discutere anche a causa della diffusione di un nuovo filmato, stavolta girato nel brindisino:

Nei giorni scorsi – riportano anche fonti giornalistiche telematiche – alcuni ciclisti hanno avvistato e filmato un grosso quadrupede dal caratteristico manto scuro in località Monteruga, a San Pancrazio Salentino, in provincia di Brindisi, al confine con Veglie e la provincia di Lecce. Nel filmato – cui link riportiamo qui sotto – è effettivamente possibile notare la presenza di un grosso animale che però, secondo alcuni, potrebbe essere un cane “corso” di grossa taglia. “Scusate per l’allarmismo ma ci siamo spaventati anche noi” – avrebbe poi dichiarato sui social. Per scongiurare ogni dubbio – rendono noto testate giornalistiche – l’amministrazione cittadina, d’intesa con i militari dell’Arma dei Carabinieri, ha predisposto dei pattugliamenti nella zona dell’avvistamento. Nelle ultime ore, ulteriori fonti giornalistiche telematiche confermano le osservazioni degli esperti che sarebbero certi che quello avvistato nelle campagne tra il brindisino ed il leccese altri non sarebbe che un esemplare di cane domestico di grossa taglia. Tale conclusione sarebbe basata, oltre che all’osservazione approfondita delle immagini, anche dall’analisi dell’atteggiamento dell’animale, che dopo tutto, appare più impaurito che minaccioso e dall’andatura tipica dei canidi domestici. Il video che sta facendo molto discutere:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.