Sbarco di migranti a Leuca: 112 di cui 31 bambini provenienti da Iran, Iraq e Siria

Questa mattina, mezzi navali della Guardia di Finanza, hanno intercettato al largo di Capo di Leuca, una barca a vela dove erano stipati ben 112 persone di cui 31 bambini provenienti da Iran, Iraq e Siria. Si tratta di vari gruppi familiari.

Tutti sono stati condotti nel porto di Santa Maria di Leuca, dove ad accoglierli c’erano i volontari della Croce Rossa che hanno provveduto alla loro assistenza. Tra i migranti sono stati fermati due uomini sospettati di essere gli scafisti. Dopo le procedure, i migranti saranno trasferiti al centro di accoglienza di Otranto Don Tonino Bello.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.