Barletta antica: le foto d’epoca ci raccontano come si viveva e cosa è cambiato – link video

Immagini emozionanti risalenti a tanti anni fa ma ancora oggi affascinanti e capaci persino di far commuovere chi quelle epoche le ha vissute o forse, da piccolo, ne ha sentito parlare. Parliamo delle foto d’epoca della città di Barletta:

In questo straordinario scatto fotografico, ad esempio, è possibile osservare la città della Disfida nel periodo storico in cui le automobili erano praticamente fantascienza:

Si tratta di veri e propri speciali documenti storici che mostrano come era la vita tra la fine dell’ottocento ed i primi anni del XX secolo. Gli edifici storici, i lavori – in parte persi a causa dell’avvento delle nuove tecnologie – i modi di fare della gente del posto. Alcune cose sono rimaste le stesse, altre sono sparite per sempre, eccetto che nelle fotografie. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link esterno al filmato diffuso su YouTube dall’utente Michele75d. Se siete di Barletta, sarà senz’altro un viaggio nel tempo che vi farà emozionare:

Ricordiamo che è possibile ricevere i link di tutte le news riguardanti la Provincia di Barletta-Andria-Trani dall’app gratuita Telegram cliccando sul link al canale https://t.me/andriabarlettatrani. Per gli utenti Facebook, invece, è possibile cliccare “MI PIACE” sulla Pagina facebook.com/PugliaReporter. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.