Galizia (M5S): “lavoro per le donne, opportunità da Recovery Fund”

In occasione della Giornata Internazionale della donna, lo scorso 8 marzo 2021, la deputata pugliese Francesca Galizia ha sottolineato che “dovremmo domandarci quanto e cosa si possa fare per supportare le donne nel loro percorso di cambiamento e affermazione” – aggiungendo poi:

Credo fortemente che sia arrivato il momento di cambiare definitivamente rotta e fare tutto il possibile perché ovunque nel mondo ed in particolare nel nostro Paese la donna possa ricevere più dignità, rispetto, attenzione, trattamento, opportunità.
Dobbiamo liberare tempo per le donne e rendere possibile, tra le altre cose, lo sviluppo di un’occupazione femminile più estesa, qualificata e adeguatamente retribuita,
Le risorse europee del Recovery Fund daranno un’occasione incredibile per liberare il potenziale professionale delle donne, che non dovranno essere più considerate una categoria, ma dovranno rappresentare uno strumento prezioso di cambiamento sul quale investire. In uno dei settori di punta della nostra regione, l’agricoltura – prosegue la Deputata pentastellata -, esiste già una misura importante pensata per favorire donne imprenditrici: “Donne in Campo” è stata rifinanziata nell’ultima Legge di Bilancio con ulteriori 15 milioni di euro. Ora, dunque, non resta che impegnarsi insieme al nuovo ministro Patuanelli in azioni che vadano a potenziarla, così da garantire alle imprenditrici agricole condizioni più vantaggiose e agevoli”, conclude la Galizia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.